Carrie Mathison non sembra così infastidita nel nuovo poster della sesta stagione di Homeland, serie di punta di Showtime, ma non vi lasciate ingannare. Il fatto che sia tornata sul suolo americano non vuol dire che vada tutto bene: la donna sta facendo i conti con le conseguenze dell’elezione presidenziale, e tutta la stagione si svolgerà tra l’Election Day e l’insediamento.
Insieme alla nuova immagine promozionale, il canale via cavo ha anche rilasciato un video del dietro le quinte della sua serie drammatica vincitrice di Emmy.
Dopo aver sventato un grande attacco terroristico a Berlino – a fatica – la Mathison (Claire Danes) torna negli Stati Uniti, e la sesta stagione riprende dopo diversi mesi dalle vicende tedesche. È uno strano periodo di transizione tra le sale del governo piene di ansia e diversi interessi contrastanti, in cui si svolge un trasferimento di potere molto fragile e complesso tra il presidente uscente ed il presidente eletto entrante (Elizabeth Marvel). La Mathison adesso vive a Brooklyn ed ha iniziato a lavorare in una fondazione che fornisce aiuto ai musulmani che vivono negli Stati Uniti.
Ai membri fissi del cast che faranno ritorno, Mandy Patinkin, Rupert Friend e F. Murray Abraham, si uniranno le guest star Hill Harper, Robert Knepper, Patrick Sabongui e Dominic Fumusa.
Prodotta da Fox 21, Homeland ritorna il 15 gennaio. La serie è stata già rinnovata per altre due stagioni.
Da notare, nel poster, l’utilizzo subdolo della parola “Home”.